PREGHIERA ALLA MADRE DEL BUON CONSIGLIO

O gloriosissima Vergine Maria, Madre del Buon Consiglio, ti suppli­chiamo di guidarci nel difficile cam­mino della vita.

Dona luce alla nostra mente, ar­dente carità al nostro cuore, forza al­la nostra volontà.

O Vergine Madre del Verbo Incar­nato ripeti a noi le parole di vita eter­na che hai ascoltato dal Tuo Figlio Divino e che hai conservato nel tuo cuore.

Fa che viviamo nell'amore di Dio e restiamo sempre nella Sua santa vo­lontà.

Chiedi per noi la perseveranza fi­nale, sì che possiamo godere con te la gioia eterna del Paradiso.

(con approvazione ecclesiastica)       

 

IL S. ROSARIO CON S. AGOSTINO

 

SUPPLICA ALLA VERGINE MARIA MADRE DEL BUON CONSIGLIO

O eccelsa Regina dell'universo e Madre amorevole del Buon Consiglio, accogli benigna i devoti tuoi figli prostrati davanti alla tua santa immagine, in questo momento solenne di preghiera.

Vorremmo deporre ai tuoi piedi, o Madre, le confidenze più intime, i desideri più ardenti, le sofferenze del nostro cuore amareggiato dalle pene della vita.

Poiché non siamo in grado di esprimere tutto il sentimento dell’animo nostro, Tu che ci conosci nell’intimo soccorrici nelle nostre necessità e pietosa, ottienici da Dio anche quello che non sappiamo chiedere.

Da ora innanzi ti promettiamo, o Madre, di essere tuoi figli devoti e docili ai tuoi celesti consigli rico­piando in noi le tuo virtù, osservando la santa legge di Dio, praticando le opere buone in una vita cristiana e santa.

Così ci ronderemo sempre più degni di te, o Madre, sede della Sapienza e Madre del Buon Consiglio.

Salve Regina...

O Maria, Madre di Dio e Madre nostra, se il raggio dei tuoi materni consigli non scaccia le tenebre dell'errore che ci avvolgono, cadremo nei profondi abissi della corruzione.

Tu, Madre nostra dolcissima, che sei la Madre della Sapienza Incarnala, sii guida sicura alle famiglie nell’ adempimento fedele dei propri doveri religiosi e civili, ai genitori nell’educazione cristiana dei propri figli, alla gioventù nelle scelte della propria vita.

Fà che molti ascoltino l'invito del Signore a seguirlo nel dono completo di se stessi alla Chiesa.

Sii luce a chi cerca la via della salvezza e conduci tutti ai piedi del tuo Figlio Gesù che con amore stringi al tuo seno.

Fà che sul labbro dei tuoi devoti risuoni sempre l’inno di adorazione a Cristo e la suprema lode di venerazione per te, o Maria Madre del Buon Consiglio.

Salve Regina...

CHIEDIAMO LA BENEDIZIONE A MARIA

Nel chiudere questa invocazione a Te o Madre del Buon Consiglio chiediamo la tua Benedizione, insieme a quella del Tuo Figlio Divino.

Benedici il Sommo Pontefice, Vicario di Cristo in terra, affinché tenendo alta e splendente la luce della fede, guidi i fedeli alla salvezza, i popoli alla concordia, il mondo tutto alla giustizia e alla pace.

Benedici l’ Italia e lutti coloro che ne dirigono le sorti, perché fedele alle leggi di Dio regni tra i suoi cittadini l’unità, la pace e la prosperità.

Benedici il nostro Vescovo, i Sacerdoti e tutti i Pastori della Chiesa affinché con sapienza e amore, guidino le anime loro affidate in un cammino di fede, di carità e di speranza.

Benedici i Religiosi, i Laici impegnati nell’apostolato, tutti i Cristiani e coloro che. pur lontani dalla fede, cercano di cuore la via della verità.

Benedici particolarmente l'Ordine Agostiniano che con ardente zelo diffonde nel mondo intero la devo­zione a te, Madre del Buon Consiglio.

Benedici ancora, o Madre, i nostri parenti, gli amici e tutti coloro che sono qui raccolti ai piedi della tua Sacra immagine.

Benedici tutti, e la tua Benedizione ci renda degni di chiamarci ed essere veramente tuoi figli, o Maria Madre del Buon Consiglio.

Salve Regina...